Blackview A8 Max

Blackview A8 Max recensione: Anche se ben attrezzato, lo smartphone Blackview A8 Max è un telefono low-budget con un buon rapporto tra qualità, prestazioni e prezzo.

Il Blackview A8 Max è il nuovo smartphone della serie “A” di Blackview. Lo smartphone dispone di un pannello LCD IPS da 5,5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) ed è dotato di 16 GB di memoria flash, che è espandibile con una scheda microSD fino ad un massimo di 64 GB. Supporta la funzionalità dual-SIM e il dispositivo è alimentato da un processore quad-core Mediatek ed è dotato di 2 GB di RAM. Il telaio è costituito da una miscela di metallo e plastica con dimensioni di 154 x 78 mm e un rapporto di visualizzazione della superficie del 69,3%. Il pannello di vetro 2.5 D è leggermente curvo ai bordi, un look molto sofisticato per uno smartphone. Si può trovare in commercio in tre colori: Champagne oro, bianco e grigio. Lo smartphone è robusto, la struttura è in metallo solido con i bordi lucidati. Il coperchio posteriore è rimovibile e leggermente curvo, scanalato e segmentato in corrispondenza dei bordi superiori ed inferiori. I pulsanti fisici per il controllo del volume e l’interruttore on / off sono di buona qualità.

Blackview A8 Max

La qualità costruttiva è decente, la piastra posteriore si flette un po ‘quando viene applicata la pressione e sia il jack per cuffie e la porta Micro-USB sono integrati perfettamente nel telaio metallico. Il Blackview A8 Max è dotato di tre tasti a sfioramento sotto il display che non sono illuminati. Il display multi-touch risponde con rapidità e precisione. Gli ingressi in genere vengono eseguiti senza ritardi significativi.

Connettività e specifiche tecniche

Lo smartphone Blackview A8 Max è dotato di 16 GB di memoria flash, di cui 11,1 GB sono disponibili per l’utente. Una scheda MicroSD fino a 64 GB può essere utilizzata per espandere l’archiviazione. Le applicazioni mobili (a2sd) sono supportate. Inoltre, il Blackview A8 Max è dotato di una radio FM, in modo che l’utente possa ascoltare musica anche quando non è connesso a Internet. Il bordo superiore è sede di una porta USB 2.0 Micro-USB. Lo smartphone non riconosce le periferiche esterne (tramite USB OTG), come chiavette USB o tastiere.

Software e sistema operativo

Anche se lo smartphone è poco costoso, è dotato di versione attuale di Android (6.0 Marshmallow) e dispone di patch di sicurezza da agosto 2016. Sia l’interfaccia utente come l’area di notifica, hanno subito alcune modifiche visive. Il Blackview dell’interfaccia utente non contiene un contenitore App, in modo che tutte le applicazioni sono distribuite nella schermata iniziale dopo l’installazione. L’utente può avviare le applicazioni o sbloccare lo smartphone utilizzando il controllo gesto, anche quando il display è spento. L’accesso alla schermata iniziale richiede ad esempio di disegnare la lettera “I” sul display.

Comunicazione e GPS

La connettività wireless è fornita dal Bluetooth versione 4.1 e dalla WLAN 802.11 b / g / n. La qualità di ricezione è sufficiente e l’attenuazione è buona. Lo smartphone è dual-SIM ed è dotato di due slot per le schede MicroSIM, entrambi i quali sostengono LTE. Lo smartphone supporta quad-band GSM, UMTS dual-band così come LTE (Cat 4). Il modulo GPS è in grado di stabilire la nostra posizione con una precisione di 3 m. La precisione complessiva del modulo GPS non è molto alta. Il livello massimo del volume garantisce che le voci siano generalmente di facile comprensione. Il microfono integrato offre una qualità accettabile.

Fotocamere

Fotocamera smartphone da 8 MP

La fotocamera principale utilizza un sensore Sony Exmor IMX219 con una risoluzione di 3280 x 2464 pixel. Il software aumenta la risoluzione nativa di 8.08 MP a 13.3 MP (Con interpolazione). La lunghezza del bordo di ogni singolo pixel è di 1,12 micron. La qualità della videocamera posteriore è decente anche se le foto hanno una conseguente mancanza di dettaglio e non sono così nitide anche quando c’è molta luce. Rispetto ad altri dispositivi entry-level, la fotocamera dispone di una gamma dinamica decente, quindi, gli oggetti in una scena che contengono un sacco di luce e ombra non diventano troppo scure. L’autofocus funziona bene. Le foto scattate durante la notte sono molto più brillanti. La fotocamera da 5 MP frontale è adatta per i social media istantanei come i selfie, ma non per molto di più. Simile alla fotocamera principale, il software interpola la risoluzione nativa (a 8 MP). La registrazione dei video è possibile solo a 720p a 30 FPS.

 

Display

Il display IPS misura 5,5 pollici e dispone di una risoluzione HD da 1280 x 720 pixel che si traduce in una densità di pixel di 267 ppi. Le immagini risultanti sono sufficientemente nette. Considerando il prezzo, le prestazioni di visualizzazione sono più che accettabili. Un grave inconveniente del pannello IPS è il rapporto di contrasto molto basso di 1: 403 e il valore del nero marginale di 1,08 cd / m 2. Il display ha una tonalità bluastra e in ambienti luminosi, lo schermo si visualizza abbastanza bene e il contenuto rimane leggibile. La luce solare diretta è una storia diversa, dal momento che i bagliori e i riflessi sono un problema. La stabilità dell’angolo di visione è molto dignitosa grazie alla tecnologia IPS. Anche ad angoli molto bassi, i colori rimangono fedeli.

Prestazioni

Smartphone 2GB di RAM

Le prestazioni del processore sono sufficienti per l’uso quotidiano e generalmente garantiscono prestazioni lisce anche durante il multitasking. Le prestazioni del browser sono molto dignitose e le pagine si caricano velocemente e lo scorrimento funziona bene. Il lettore di schede MicroSD integrato offre prestazioni migliorate, ma i risultati complessivi sono nella media. La GPU integrata è in grado di farci giocare a giochi 3D esigenti con impostazioni alte. Quindi, le prestazioni sono buone sia per l’utilizzo normale del telefono e sia per i giochi 3D.

 

 

Durata della batteria

Il basso consumo di energia ha un effetto positivo sulla durata della batteria. Con una ridotta luminosità del display, la batteria da 3000 mAh (sostituibile) agli ioni di litio dura oltre 8 ore superando in tal modo tutti gli altri smartphone della stessa fascia di prezzo. Una volta esaurita, ci vogliono circa 4 ore per ricaricare completamente la batteria.

Durata batteria smartphone

Blackview A8 Max sostituzione schermo e altri guasti

Come per altri smartphone, questo telefono non è di certo immune alla rottura dello schermo e a altri guasti. Per qualsiasi informazione sulla riparazione di computer portatili, PC desktop e iPhone, non esitare ad utilizzare il nostro modulo dei contatti. Puoi anche semplicemente chiamarci al numero: 392.863.9900

Blackview A8 Max
4.7 (93.33%) 3 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *